Menu Chiudi

Accessori perfetti

L’abito può essere strutturato o lineare, essere colmo di applicazioni o liscio ma, in ogni caso, trova il suo complemento naturale con tutta una serie di accessori che sono dei veri e propri “must have” per la sposa.
Questi non sono semplici “accessori” ma sono parte integrante del look della sposa e contribuiranno a farla sentire bellissima nel suo giorno speciale.
Facciamo una rapida carrellata dei più comuni accessori che potrebbero completare il tuo abito dei sogni.

Le scarpe
Ovviamente, le scarpe giocano un ruolo fondamentale per permetterti di godere a pieno della giornata: se hai male ai piedi, rischi di associare il ricordo del tuo matrimonio a un fastidio spiacevole! Ogni abito può essere abbinato a diversi tipi di scarpe per altezza del tacco, forma, colore, finiture: una sola caratteristica è fondamentale, devono essere comode! Le scarpe che scegli devono permetterti di stare in piedi senza problemi, camminare in modo naturale e devono tenere conto del luogo dove si svolge la cerimonia o il ricevimento. Oltre alla comodità, la scarpa del matrimonio deve farti sentire a tuo agio: se non sei abituata a camminare con il tacco a spillo, forse non è il caso di sceglierlo per l’intera giornata del matrimonio!

Il velo
Il velo è il più classico degli accessori quando ci si immagina la sposa che solca la navata verso l’altare. La scelta del velo non è mai semplice, ce ne sono di vari tipi e di vari tessuti: è necessario trovare la giusta formula che ben si abbini con la personalità della sposa e con la scelta dell’outfit.

Accessori per capelli
Fermo restando la coerenza con l’abito da sposa scelto e con lo stile del matrimonio, per quanto riguarda gli accessori per capelli ci si può divertire: fermagli, cerchietti, cappelli, fiori, tiare e diademi… in pratica, tutto quello che può dare valore all’acconciatura della sposa! Il giusto accessorio per capelli saprà aggiungere un tocco ricercato e sofisticato al look.

I gioielli
Complemento naturale del look sono i gioielli, che devono essere scelti con cura sulla base dello stile della sposa, la scollatura, il colore e del tipo di acconciatura. Alcune delle scelte più comuni sono orecchini, diademi, collane e bracciali.

Il make up
Il trucco deve essere scelto in armonia con l’abito e la carnagione: deve esaltare le caratteristiche fisiognomiche della sposa e completare il look con eleganza.
I tre tipi di make up da sposa più comuni sono lo stile tradizionale, più marcato, il glamour, dalle tonalità pastello e nude, e, infine, il compromesso fra le due versioni.

Quando ti affidi ad Atelier Pier Sposi per la scelta dell’abito, troverai al tuo fianco i nostri consulenti che sapranno fornirti consigli in merito agli abbinamenti degli accessori, per farti sentire bellissima e permetterti di godere a pieno le emozioni del tuo giorno speciale.